“I do not want to believe.
I want to know”
CARL SAGAN
Andrea Petrini
Orthopaedic
Manipulative
Physical
Therapist
QUALIFICATIONS
Master Universitario di 1° livello in Terapia Manuale applicata
alla Fisioterapia, Università di Roma Tor Vergata, 2019.
Bachelor’s Degree in “Nursing and Patient Care B.Sc. Programme with Specialization in Physiotherapy”,
Semmelweiss University, 2014.
ABOUT ME
Dal 2016 sono parte integrante dello staff clinico di Fisiogroup Medical Center, dove mi occupo della gestione del paziente con disturbi muscolo-scheletrici in tutti i suoi aspetti: dalla valutazione funzionale alla gestione del dolore nella quotidianità, dall’educazione all’ergonomia sul posto di lavoro. Le mie armi sono la Comunicazione, la Terapia Manuale e l’Esercizio Terapeutico attraverso le quali guido il paziente verso l’auto-gestione del problema e l’indipendenza terapeutica.
Ideatore e co-fondatore del progetto SPORT HUB, mi occupo della valutazione clinica del paziente e delle prime fasi della riabilitazione e/o gestione dell’atleta infortunato. In RUN HUB mi occupo della Gait Analysis (analisi funzionale e biomeccanica della camminata e della corsa) e della gestione del Runner infortunato nel suo insieme.
Appassionato di attività outdoor e montagna cerco di far coincidere sport e lavoro, divertendomi. Sono un grande sostenitore della libertà individuale e del contatto con la natura, due temi che reputo di fondamentale importanza per la salute ed il benessere dell’uomo contemporaneo.